annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile convalida esami singoli post immatricolazione laurea 

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile convalida esami singoli post immatricolazione laurea 

Buongiorno a tutti,

volevo avere un chiarimento in merito a una procedura. Nello specifico, mi sono immatricolato a un corso di laurea presso l’UNICAM e, contestualmente, stavo sostenendo alcuni esami singoli presso un altro ateneo, nello specifico l’Università eCampus, che ho superato qualche giorno fa.

La mia domanda è la seguente: posso utilizzare gli esami conseguiti presso l’ateneo eCampus per richiedere la convalida di esami del piano di studi del corso di laurea a cui mi sono iscritto, anche se sono già immatricolato?

Premetto che i contenuti degli insegnamenti, il numero di CFU e il settore scientifico-disciplinare risultano congrui.

Ciao,

di solito non lo vogliono fare, ma, da quando esiste la possibilità di contemporanea iscrizione, alcune università, così come convalidano gli esami sostenuti nel corso parallelo, potrebbero convalidare pure i singoli. Non ti resta che chiedere e, se non trovi informazioni sulla procedura da seguire, presentare istanza scritta in bollo.

PS
    Le premesse si fanno all'inizio.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Perfetto, ti ringrazio dottore per l’informazione.

Quindi, presentando l’istanza con la marca da bollo, gli esami sostenuti e i relativi programmi, nel caso in cui la risposta fosse negativa, dovrebbero fornire una motivazione del mancato accoglimento della convalida, anche perché nel regolamento di ateneo e in quello del corso di studio non viene menzionato che tale procedura non sia possibile.

Commenta

Dovranno regolarsi come da legge 241/1990.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Sto operando...
        X